#iorestoacasa

Tendenze BEAUTY primavera-estate 2022 

In questo periodo di stress è importante prendersi cura di sé e dei propri capelli: #IoRestoaCasa e crea la tua nuova routine di bellezza, regalandoti un trattamento professionale d’eccellenza direttamente a casa tua!

Finalmente il bel tempo comincia a fare capolino e subito si diffonde nell’aria una grande voglia di estate e di libertà: tra poco sarà il momento di togliersi di dosso le giacche e cominciare a sfoggiare i nostri look estivi. Per preparaci al tanto atteso momento abbiamo individuato cinque “summer trends” per pelle e capelli su cui puntare per fare colpo nella stagione primavera-estate 2022.

La tendenza generale di tutta la stagione 2021-2022 abbiamo visto essere un grande ritorno al naturale, sia nei look che nelle materie prime, e alla semplicità. Questo non vuol dire che le nostre acconciature o i nostri makeup richiederanno meno attenzione o meno cura, al contrario sarà fondamentale trovare i prodotti e le routine giuste per permettere alla pelle ed ai capelli di “essere loro stessi” e sfoggiare tutto il loro potenziale.

Tornerà moltissimo l’attenzione anche sul finishing, complice la lontananza dai parrucchieri imposta dal periodo appena trascorso. Bisognerà quindi conciliare questa voglia di sbizzarrirsi nello styling con la tendenza a look sempre più minimali e “clean”.

 Andiamo quindi a scoprire nel dettaglio quali sono i segreti per distinguersi nei prossimi mesi:

1 – Beach Waves: chiome da spiaggia

Mossi dal vento e dalle onde, i capelli in estate non hanno vita facile, quest’anno però i trend ci verranno in soccorso proponendo sempre più capelli mossi con onde “effetto mare”. Un look naturale, come dicevamo, ma non per questo banale: si adatta a tutti i tagli medio-lunghi, compreso il caschetto o “bob” che sta tornando alla ribalta in questi mesi.

Cotton Fluid Oil, la nuova schiuma a tenuta leggera di MTJ Finish, ti permetterà di ottenere onde morbide e leggere ma ben definite. La sua innovativa formula oleosa, oltre ad avere un effetto anti crespo, garantisce una tenuta lunga e stabile nel tempo.  

2 – Sunny Glow: l'importante è risplendere

Le tinte piatte prendono piede sulle colorazioni ad effetto, ma anche in look semplici e naturali è importante riuscire ad ottenere il cosiddetto “effetto wow”: il segreto quest’anno sarà nella luminosità.

Sia nei capelli che nella skincare spopolerà l’effetto “glow”, che si sposa perfettamente con la stagione estiva, riflettendone le luci. Per ottenerlo puoi provare Lumines Spray, il nuovo lucidante per capelli di MTJ Finish a base di Idrolizzato di Verbasco, che unisce un incredibile effetto illuminante ad una protezione UV fondamentale per proteggere i capelli nelle giornate soleggiate.  

3 – A tutto volume: per il tuo styling pensa in grande 

Finora abbiamo visto che i trend primavera-estate 2022 ci proporranno capelli sani, naturali, mossi e luminosi ma non è tutto: la voluminosità sarà al centro dell’attenzione per i prossimi mesi.

Acconciature ampie ed abbondanti saranno all’ordine del giorno (pensate che su Pinterest la ricerca di “hairstyle voluminoso” è cresciuta del 165%) sarà quindi necessario munirsi di prodotti fissanti a tenuta forte e in grado di domare i capelli dopo una giornata in spiaggia.

Per questo MTJ Finish ha lanciato Pearl Spray, una nuova lacca anti-crespo ed anti-umidità a base di Idrolizzato di Perla, un pregiato ingrediente attivo con effetto levigante che garantisce ottimo sostegno alla piega ed una tenuta extra-strong a lunga durata.

4 – Mask Off? Makeup! Via la mascherina e su il trucco 

Con la stretta pandemica che si allenta e le mascherine che si abbassano tornerà alla ribalta il makeup, con particolare attenzione su viso e labbra. I prodotti must-have saranno quelli che ci permetteranno di ottenere l’effetto luminoso e naturale di cui parlavamo nei precedenti paragrafi: i Lip Gloss saranno sicuramente la prima scelta per le labbra, mentre per il viso ci si orienterà su blush e illuminanti per ottenere incarnati effetto “nude”.  

5 – Wet Look: tuffati nello stile 

Coloro che amano avere uno stile alternativo e sopra le righe potranno sbizzarrirsi con questo ultimo trend capelli estivo, un po’ in controtendenza con quelli già citati: i cosiddetti “Wet Look”. Si tratta di acconciature che simulano un effetto bagnato, come quelle portate sulla passerella da Elisabetta Franchi ed Armani nelle scorse settimane, in grado di incorniciare bene i volti con uno stile ordinato e preciso ma comunque movimentato. Per ottenere questo effetto potrete usare un gel o una cera ad effetto lucido come Diamond Wax, formulata con Polvere di Diamante per risultati extra-shine come le acque più cristalline. 

Ecco quanto, come vedete ce n’è per tutti i gusti, non dovete fare altro che aggiornare il vostro armamentario di prodotti beauty e potrete sperimentare in mille look diversi combinando queste tendenze, trovando quelli che fanno più per te: perché non c’è stile migliore del TUO stile! 

Prova i prodotti di Procosmet, guarda la nostra proposta e scopri la nostra filosofia:

🇮🇹 Made in Italy
🍃 Prodotti a base di estratti vegetali
🐰 Prodotti Cruelty Free
✅ Qualità certificata e riconosciuta


Seguici su Facebook ed Instagram e iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sui nostri prodotti e scoprire le nuove opportunità per la tua bellezza e la cura dei tuoi capelli.

Fonti:
 www.elle.com/it/bellezza-beauty/capelli/a38532329/tendenze-capelli-2022/
https://www.elle.com/it/bellezza-beauty/a38437331/trend-beauty-2022/
https://www.iodonna.it/bellezza/viso-e-corpo/2022/01/03/beauty-trend-2022-pinterest-predict-bellezza-capelli-manicure-makeup/ 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

#02 Energy

Lo stress è una delle cause più frequenti della caduta dei capelli: scegli il trattamento 2ENERGY per contrastare la caduta dei capelli e ritrovarli più tonici, energici e vitali!

#01 Purify

In questo periodo di stress è importante prendersi cura di sé e dei propri capelli: #IoRestoaCasa e crea la tua nuova routine di bellezza, regalandoti un trattamento professionale d’eccellenza direttamente a casa tua!