Aloe Vera

Nome scientifico: Aloe Barbadensis
Classificazione: Estratto Vegetale

Idratante, emolliente, cicatrizzante.

Racconti dalla Natura

L'Aloe Vera è una pianta dotata di spiccate proprietà nutrienti e antiossidanti. Il succo di Aloe Vera, da esso estratto, contiene sostanze nutritive in grado di generare innumerevoli benefici al nostro organismo: fa bene alla pelle in caso di arrossamenti, screpolature, e scottature.

Inoltre, assunto dall’interno, svolge un'azione depurativa e disintossicante ed aiuta ad eliminare le scorie dannose per l'organismo, agendo come potente purificante. 

Benefici Capelli

Contribuisce a rafforzare e fortificare la struttura del capello. Protegge, ripara, idrata e lenisce anche le cuti più sensibili. Particolarmente efficace in caso di arrossamenti, favorisce il ripristino delle condizioni ottimali della pelle.

Benefici Pelle

L'Aloe Vera svolge un'azione lenitiva sulla pelle, riducendo rossori e irritazioni. Idrata in profondità, mantenendo la pelle morbida, elastica e protetta dalla secchezza. Grazie alle sue proprietà calmanti, è ideale anche per le pelli più sensibili e soggette a irritazioni.

Nei trattamenti per le mani, l’Aloe Vera è ideale per pelli particolarmente sensibili o affette da arrossamenti e screpolature, in quanto, con le sue proprietà antinvecchiamento, aiuta la pelle a rigenerarsi e proteggerla dai danni dei radicali liberi.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →