Estratto del Fiore di Lillà

Nome scientifico: Syringa Vulgaris Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Rigenerante e stimolante dei follicoli.

Racconti dalla Natura

Il Fiore di Lillà (Syringa) deriva da un vigoroso arbusto originario dell'Asia e da migliaia di anni, si può trovare anche in Europa. Fiorisce in primavera e principalmente viene utilizzato per arricchire di profumo i giardini, grazie alla facilità di coltivazione e alla fioritura abbondante.

Solitamente coltivati in siepe, i lillà si sviluppano come piccoli alberi dalla chioma folta, il fogliame è caduco e l’altezza media arriva a 4 metri. Considerato un fiore del paradiso, profumava i giardini degli harem; furono raccolti in seguito i semi e integrati nei rosari che accompagnavano le preghiere dei pellegrini diretti in Terra santa.

Oltre al profumo questo fiore è usato in cosmetologia e medicina. Nelle formule per lo skincare aiuta a stimolare la riproduzione cellulare e ha una funzione anti-aging, opacizza l'incarnato eliminando alcuni comuni inestetismi della pelle come macchie e piccole rughe.

Benefici

All'interno dei trattamenti per i capelli, l'Estratto dei Fiori di Lillà migliora le funzioni proprie dei follicoli favorendo i naturali processi di ricambio e ricrescita dei capelli.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →