Olio Essenziale di Geranio

Nome scientifico: Pelargonium Graveolens Oil
Classificazione: Olio Essenziale

Calmante, riequilibrante, antibatterico.

Racconti dalla Natura

Il Geranio (Pelargonium Graveolens) è una pianta perenne molto comune, appartenente alla famiglia delle Geraniaceae, originaria dell’Africa meridionale. Fin dai tempi dell'Antico Egitto, l'Olio Essenziale estratto dalla pianta, veniva usato per abbellire la pelle. Arrivò in Europa nel XVII secolo grazie agli spostamenti dei coloni inglesi e olandesi che transitavano da Capo di Buona Speranza.

L'Olio Essenziale estratto dal Geranio è un rimedio naturale dai molteplici effetti benefici su corpo, mente e capelli. Si estrae mediante distillazione nella corrente di vapore della piantina intera, nel pieno della sua vitalità. Si tratta di un liquido giallo-verdastro dalle note fruttate.

Benefici

Ha un elevato potere calmante, riequilibrante, astringente, agendo direttamente sulle ghiandole sebacee. Ottimo nei trattamenti per capelli specifici per il cuoio capelluto grasso o anche per cute particolarmente secca che tende a desquamare, generando prurito e forfora. Ha inoltre proprietà antisettiche e antibatteriche.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →

 
 
 
 
 
Esaurito