Nome scientifico: Palmitoyl Tripeptide-5
Classificazione: Peptide
Anti-age, rassodante ed elasticizzante.
Racconti dalla Natura
Palmytoyl Trpeptide-5 è un biopeptide biomimetico che riproduce l’azione di una proteina presente in modo naturale nella pelle e stimola la sintesi di nuovo collagene. Ha piccole dimensioni, grazie alle quali penetra facilmente nella pelle e promuove un’azione rassodante e di correzione delle rughe.
Con l'invecchiamento questo tipo di peptide naturale diminuisce, per cui i prodotti di skincare per il viso contrastano questo tipo di perdita, contrastando i segni del tempo, migliorando l'idratazione e la luminosità della pelle.
Benefici
L’azione combinata dei peptidi Palmitoyl Dipeptide-5 e Palmitoyl Tripeptide-5 aiuta a migliorare l’elasticità cutanea, contrasta visibilmente rughe e linee sottili, favorisce la produzione di collagene e rafforza la giunzione dermo-epidermica, per una pelle visibilmente più soda, compatta e levigata, con riduzione delle rughe e dei segni di rilassamento.
In combinazione con Glicerina agisce su più livelli e potenzia ulteriormente la produzione di collagene, migliorando la tonicità e l’elasticità della pelle. La sua azione progressiva aiuta a rendere il viso più compatto e levigato.