Estratto di Achillea

Nome scientifico: Achillea Millefolium Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Riequilibrante, calmante e lenitivo.

Racconti dalla Natura

L'Achillea (Achillea Millefolium) è un genere di pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae, nota per il numero di specie e le diverse dimensioni. Si tratta di una pianta erbacea perenne con un fusto resistente che può arrivare all’altezza di 30-50 cm, con una lunga fioritura. Il nome del genere fu fissato da Linneo e deriva dalla credenza che Achille usasse queste piante durante l'assedio di Troia per curare le ferite di Telefo su consiglio di Venere.

Queste piante sono tipiche delle regioni dell'emisfero settentrionale. Alcune specie crescono anche in Nord America, in Italia sono state individuate una ventina di specie spontanee.

L'Olio Essenziale estratto dall'Achillea è usato in cosmesi per le sue proprietà astringenti e purificanti. Risulta efficace nelle formule di scrub, impacchi, detergenti e maschere viso, nonchè trattamenti per cute e capelli.

Benefici

All'interno di formule di skincare e prodotti solari, l'Estratto di Achillea ha un effetto riequilibrante ed elasticizzante, ottimo per screpolature, arrossamenti e scottature.

Nei trattamenti per la cute lenisce le piccole escoriazioni e arrossamenti e risulta efficace contro le irritazioni superficiali della pelle, grazie al suo effetto calmante e lenitivo.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →