Estratto di Bardana Maggiore

Nome scientifico: Arctium lappa Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Depurativo, detossificante e normalizzante.

Racconti dalla Natura

La Bardana Maggiore (Arctium lappa) è una pianta spontanea perenne appartenente alla famiglia delle Asteraceae. E' diffusa nelle zone temperate dell'Europa e dell'Asia. In Italia è abbastanza comune in tutta la penisola dalla pianura alla montagna, nei terreni incolti, intorno ai ruderi e lungo i sentieri. Ha un fusto ramoso e robusto, con molte scanalature. In quanto pianta officinale viene utilizzata in erboristeria e fitoterapia per le sue proprietà terapeutiche.

L'Estratto di Bardana Maggiore deriva dalla radice che viene usata internamente ed esternamente sotto forma di estratto secco, fluido; tintura madre. Il nome Arctium, deriva dal greco orso e fa probabilmente riferimento alla villosità e all’aspetto ispido della pianta.

Uno tra i principali benefici della Bardana è dunque quello di facilitare la rimozione delle tossine dall'organismo. Le sue proprietà depurative vengono sfruttate principalmente per la salute e la bellezza della pelle e della cute, in caso di acne o produzione di sebo in eccesso.

Benefici

L'Estratto di Bardana Maggiore viene utilizzato nei trattamenti cute grazie alle sue proprietà depurative, detossificanti, antiseborroiche ed antisettiche. E' in grado di normalizzare le secrezioni cutanee con effetti regolativi assicurando risultati durevoli nel tempo.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →