Estratto di Betulla

Nome scientifico: Betula Alba Leaf Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Purificante, drenante e rivitalizzante.

Racconti dalla Natura

La linfa di Betulla si estrae dal tronco dell'omonima pianta (Betula Alba) che vive nelle zone boschive dell'Asia Settentrionale, del Canada e dell'Europa del Nord. E' molto utilizzata in gemmoterapia e cosmetica, grazie alle sue proprietà drenanti, diuretiche, purificanti e riequilibranti.

La raccolta della linfa avviene inserendo dei tubicini nel tronco della pianta adulta e raccogliendola con dei vasi ai piedi del tronco. Da un tronco del diametro di 50 centimetri si estraggono fino a 4-5 litri di linfa in circa quattro giorni. E' ricca di sali minerali, amminoacidi e zuccheri.

Viene utilizzata in diverse forme, quali tisane, tinture, gocce, estratti e linfa e nelle formulazioni cosmetiche per specifici trattamenti per i capelli.

Benefici

La preziosa linfa viene spesso utilizzata nelle formule di shampoo e lozioni grazie ai suoi molteplici effetti benefici sui capelli: riequilibra e purifica cute e capelli grassi, limitando la formazione del sebo. Inoltre, ha proprietà calmanti, e rivitalizzanti, esercita un’azione rinforzante e aiuta a combattere la caduta dei capelli.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →