Estratto di Cacao

Nome scientifico: Theobroma Cacao Seed Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Antiossidante, anti-aging, protettivo.

Racconti dalla Natura

Il cacao è il prodotto dell'albero sempreverde Theobroma Cacao, appartenente alla famiglia delle Sterculiacee. E' una pianta maestosa, originaria e presente soprattutto in Sud America, che può raggiungere i 10 metri di altezza. La coltivazione e l’uso del cacao sono antichissime. In alcuni siti archeologici del 2.000 a. C. sono stati ritrovati vasi in ceramica con resti di bevande ricavate dai semi del cacao.

In Europa i primi a degustare la bevanda al cacao furono gli Spagnoli nel 1.500 d.C. Dai semi della pianta si ricava l'Estratto di Cacao, molto efficace nel preservare l'equilibrio idrico delle pelli secche e disidratate.

E' ampiamente utilizzato nelle industrie farmaceutiche, cosmetiche e della profumeria, in cucina e nella medicina tradizionale. Il cacao si può trovare all'interno di unguenti e creme per ustioni, solari, cosmetici per unghie, pelle e capelli.

Benefici

L'Estratto di Cacao risulta particolarmente efficace sulle pelli secche e stressate, grazie al suo potere antiossidante e anti-aging. Contrasta i segni del tempo, combatte l’azione dei radicali liberi, proteggendo le cellule dal processo di ossidazione che ne deriva, anche a causa dell'esposizione solare ai raggi UV e alla luce diretta.

È un favoloso rimedio per i capelli danneggiati da trattamenti, disidratazione, stress da esposizione solare o da strumenti di styling, grazie alla sua potente azione emolliente e nutriente. Aiuta a proteggere dalle aggressioni esterne e dona nuova vitalità, rendendo i capelli morbidi, lucenti e setosi.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →

 
 
Aggiunta rapida