Estratto di Camomilla

Nome scientifico: Chamomilla Recutita Flower Extract
Classificazione: Principio Attivo di origine vegetale

Lenitivo, disarrossante, decongestionante.

Racconti dalla Natura

Appartenente alla famiglia delle Asteraceae, la Camomilla è una pianta erbacea nota e venerata fin dall'antichità. Egizi, Greci e Romani ne facevano largo uso per le sue virtù medicamentose, apprezzandone il potere calmante contro dolori e febbre. Diffusa oggi dall'Europa all'Asia, è amata in tutto il mondo non solo per i suoi benefici cosmetici, ma anche per il suo inconfondibile profumo, dolce e delicato.

Benefici Capelli

La Camomilla è da sempre utilizzata come schiarente naturale dei capelli chiari, ma ha anche proprietà lenitive, riequilibranti e cicatrizzanti, che la rendono adatta ai capelli grassi e pesanti.

Benefici Pelle

L'Estratto di Camomilla è noto per le sue proprietà decongestionanti, lenitive, riparatrici ed antinfiammatorie, rendendolo ideale per pelli sensibili, delicate e irritate. Riduce i rossori e le irritazioni cutanee e promuove la salute della cute. Infatti è in grado di stimolare la funzionalità della microcircolazione sanguigna, favorendo la produzione di collagene, fibre elastiche e acido ialuronico, contribuendo alla riparazione dell’epidermide e del derma.

All'interno dei prodotti per l'igiene intima riduce arrossamenti e fastidi offrendo un comfort immediato e un'azione lenitiva e rinfrescante. La sua azione decongestionante è ideale per pelli sensibili o irritate.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →

 
 
 
 
Esaurito