Estratto di Hamamelis (Amamelide)

Nome scientifico: Hamamelis Virginiana Leaf Water Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Riequilibrante, purificante, lenitivo.

Racconti dalla Natura

L'Amamelide è un arbusto spontaneo che cresce nelle regioni temperate dell’America settentrionale e dell’Asia orientale, con rami tortuosi che possono raggiungere l'altezza di 4-7 metri. Appartiene alla famiglia delle Hamamelidaceae. Le sue proprietà benefiche erano già note ai nativi americani che la utilizzavano per curare le ferite.

Nel 1800 i coloni europei estrassero il distillato dalle foglie per le irritazioni solari sulla pelle e oculari, causate da un’eccessiva esposizione al sole. Grazie alla presenza nelle foglie e nella corteccia di uno speciale tipo di tannino (l’amamelitannino) è utilizzata in Erboristeria in lozioni e creme dall’azione lenitiva ed astringente.

Benefici Capelli

E' utilizzato in presenza di pelli grasse e impure, con eccessiva secrezione sebacea e in caso di lievi lesioni della pelle e della cute, a causa di irritazioni dovute e specifiche problematiche. Contrasta la fragilità capillare riattivando il microcircolo.

Benefici Pelle

L'Estratto di Amamelide è noto per le sue proprietà lenitive ed astringenti, ideali per trattare infiammazioni, couperose e macchie cutanee. Contribuisce a riparare la pelle danneggiata e la rende visibilmente più calma e uniforme.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →

 
Aggiunta rapida
 
Aggiunta rapida
 
Aggiunta rapida