Estratto di Ippocastano

Nome scientifico: Aesculus Hippocastanum Extract
Classificazione: Principio Attivo di origine vegetale

Rinforzante, antiossidante, stimolante.

Racconti dalla Natura

L’Ippocastano (Aesculus Hippocastanum) è un albero originario di alcune zone dell’Europa sudorientale. I suoi frutti contengono semi che ricordano le castagne, ma dal sapore più amaro e soprattutto contengono elementi tossici. Il nome della specie deriva dal greco ἵο hippos, cavallo, e castanon, castagno, per l'uso dei frutti di questo albero come alimento tipico dei cavalli.

E' una pianta che si adatta molto bene a tutti i tipi di clima e di terreni, ambiente e territorio. In ambito cosmetico è molto utilizzato per il suo potere lavante e purificante all'interno di Trattamenti e Shampoo per cute grassa. Non è aggressivo e non interferisce sulla cute.

Benefici Capelli

Nei Trattamenti cute e negli Shampoo specifici per capelli grassi, lava in profondità eliminando il sebo in modo delicato, ma profondo.

Rinforza i capelli e ne contrasta la caduta, donando compattezza e luminosità al fusto pilifero, stimolandone la ricrescita in caso di caduta o crescita limitata.

Benefici Pelle

L’Estratto di Semi di Ippocastano è ricco di antiossidanti, sostanze fondamentali per contrastare lo stress ossidativo causato dai radicali liberi, principali responsabili dell’infiammazione e dell’invecchiamento cutaneo. Grazie alla sua azione stimolante sulla microcircolazione, favorisce il benessere della pelle, migliorandone il tono, la luminosità e la vitalità in modo naturale.

 

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →