Estratto di Ippocastano

Nome scientifico: Aesculus Hippocastanum Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Rinforzante, anti caduta e stimolante.

Racconti dalla Natura

L’ippocastano (Aesculus Hippocastanum) è un albero originario di alcune zone dell’Europa sudorientale. I suoi frutti contengono semi che ricordano le castagne, ma dal sapore più amaro e soprattutto contengono elementi tossici. Il nome della specie deriva dal greco ἵο hippos, cavallo, e castanon, castagno, per l'uso dei frutti di questo albero come alimento tipico dei cavalli.

E' una pianta che si adatta molto bene a tutti i tipi di clima e di terreni, ambiente e territorio. In ambito cosmetico è molto utilizzato per il suo potere lavante e purificante all'interno di Trattamenti e Shampoo per cute grassa. Non è aggressivo e non interferisce sulla cute.

Benefici

Nei Trattamenti cute e negli Shampoo specifici per capelli grassi, lava in profondità eliminando il sebo in modo delicato, ma profondo.

Rinforza i capelli e ne contrasta la caduta, donando compattezza e luminosità al fusto pilifero, stimolandone la ricrescita in caso di caduta o crescita limitata.

L'Estratto di Semi di Ippocastano contiene potenti antiossidanti, composti che possono aiutare a prevenire il danno cellulare causato da molecole instabili chiamate radicali liberi. Troppi radicali liberi possono portare a infiammazioni e danni cellulari.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →