Estratto di Radice di Ninfea Alba

Nome scientifico: Nymphaea Alba Root Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Nutriente e rivitalizzante.

Racconti dalla Natura

Le ninfee sono piante acquatiche perenni, appartenenti alla famiglia delle Ninfeacee. In Egitto e nell'America Tropicale erano considerate piante sacre e misteriose, in grado di schiudersi in presenza del sole e di richiudersi all'avvicinarsi di temporali o del buio. Fin dall'antichità erano note per le loro proprietà anafrodisiache, che hanno conferito loro il nome di “distruttrici del piacere”, avendo fiori e radici un potere calmante sull'attività sessuale.

Inoltre hanno effetti sedativi, antinfiammatori, emollienti e astringenti. In ambito cosmetico e dermatologico gli estratti del rizoma e della radice vengono utilizzati come astringenti ed emollienti della pelle infiammata.

La ninfea è largamente utilizzata inoltre nei trattamenti idratanti ed elasticizzanti e come ingrediente all’interno di prodotti solari.

Benefici

L'estratto di Ninfea un vero regalo della natura, molto utilizzata nell'industria cosmetica e nei trattamenti per i capelli, per aumentarne la naturale lucentezza. Li nutre e li rivitalizza, proteggendoli dallo stress termico del phon e del calore. Inoltre combatte l'ingrigimento dei capelli e contrasta la caduta.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →

 
 
 
Aggiunta rapida