Estratto di Semi di Moringa

Nome scientifico: Moringa Oleifera Seed Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Antiossidante, idratante, emolliente.

Racconti dalla Natura

La Moringa Oleifera è una pianta tropicale originaria dell'India appartenente alla famiglia delle Moringaceaee. Può raggiungere i 10 metri di altezza. Dalle incredibili proprietà benefiche, è chiamata anche "l'albero miracoloso" sia per le note proprietà curative fin dal passato, sia perché in grado di crescere in luoghi anche molto inospitali.

Oltre a contenere una quantità molto importante di proteine, è ricca di vitamina C (utile per rafforzare il nostro sistema immunitario) e tanti altri sali minerali e aminoacidi, in quantitativi superiori a qualsiasi altro vegetale.

Dai suoi semi si ricava l'Estratto di Semi di Moringa, un preziosissimo olio utilizzato in alimentazione e in ambito cosmetico.

Benefici

L'Estratto di Semi di Moringa è ricchissimo di proteine di alta qualità di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie, che lo rendono efficace nel proteggere il sistema immunitario e riequilibrare il metabolismo.

E' molto apprezzato in cosmesi per le sue proprietà emollienti, antiossidanti e idratanti, a beneficio di pelle, capelli e cuoio capelluto. Presente anche nei prodotti di protezione solare proprio in virtù di queste proprietà.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →

 
Esaurito