Estratto di Tiglio

Nome scientifico: Tilia Cordata Flower Extract
Classificazione: Principio Attivo di origine Vegetale.

Lenitivo, protettivo, emolliente.

Racconti dalla Natura

Il Tiglio è un albero maestoso e longevo, appartenente al genere Tilia, originario dell’emisfero boreale. Il nome latino “pliton” significa ala, dalle caratteristiche foglie alate che trasportano i frutti della pianta raccolti in piccoli grappoli. 

Benefici Capelli

L’Estratto di Tiglio, che si ottiene dai fiori e aiuta a contrastare i danni sui capelli sfibrati e rovinati, creando un rivestimento intorno alle cuticole, ammorbidendoli e preservandone l’elasticità, limitando la perdita d’acqua. E’ indicato nella formulazione di shampoo, bagnoschiuma e detergenti per l’igiene intima.

Benefici Pelle

Il Tiglio in ambito cosmetico viene utilizzato nella preparazione di emulsioni, prodotti doposole e trattamenti per pelli delicate, sensibili, secche, aride e tendenti all’arrossamento o irritate dal sole, vento e salsedine. 

Svolge un'azione lenitiva e rinfrescante immediata. Ricco di mucillagini, crea un film protettivo naturale che reidrata la pelle inaridita dal sole, "spegnendo" i rossori e donando una sensazione di profondo benessere e morbidezza.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →