Nome scientifico: Undaria Pinnatifida Extract
Classificazione: Estratto vegetale
Antiossidante, liftante, energizzante.
Racconti dalla Natura
L'Alga Wakame è un alga marina bruna che cresce tra i fondali rocciosi di Giappone, Corea e Cina. Ha foglie verdi dotate di una nervatura centrale. Molto nota e importante in oriente, rappresenta una fonte nutrizionale significativa, soprattutto per il Giappone e il sudest asiatico.
Recentemente l’alga si sta diffondendo anche nella Nuova Zelanda, Australia e Francia, dove viene coltivata lungo le coste Bretoni del Finistère, per uso alimentare e cosmetico.
Essa è nota per il suo contenuto ricco di vitamine, proteine e sali minerali, in particolare iodio, calcio, magnesio e ferro. Proprio grazie alla presenza di iodio, l’alga viene consigliata per riequilibrare l'attività della tiroide. L'Alga Wakame è la terza alga più consumata, dopo nori e kombu. Ha proprietà ricostituenti e stimolanti, è utile per l'organismo indebolito.
Benefici
L'Estratto di Alga Wakame rappresenta una ricarica energetica e prolunga la giovinezza. E' noto per le sue eccezionali proprietà antiossidanti e per il contenuto di minerali e vitamine che aiutano a combattere lo stress ossidativo, una delle principali cause dell'invecchiamento.
Questo estratto sostiene il rinnovamento cellulare e protegge la pelle dai radicali liberi, migliorando l'elasticità e donando un effetto lifting naturale. La sua azione protettiva aiuta la pelle a mantenere una struttura tonica e compatta, favorendo un aspetto visibilmente giovane e raggiante.
Il suo utilizzo è consigliato nei casi di pelle fragile e disidratata, contiene principi attivi utili al trattamento di rughe profonde, smagliature e cicatrici.