Estratto di Germogli di Faggio

Nome scientifico: Fagus Sylvatica Bud Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Anti-aging, levigante, elasticizzante.

Racconti dalla Natura

Il faggio detto anche faggio comune, faggio selvatico o faggio occidentale, è un albero appartenente alla famiglia delle Fagacee. Può raggiungere grandi dimensioni, fino ai 30–40 m di altezza. Ha un legno molto duro e compatto. Cresce nell’Europa Occidentale. Viene chiamato anche “albero della conoscenza" per le sue grandi dimensioni. È possibile godere delle sue sue proprietà utilizzandone le diverse parti: sia la corteccia sottile che le gemme, i semi e le foglie sono qualitativamente ricchi, attributi noti già in tempi antichi.

Dai germogli viene ricavato l'Estratto di Germogli di Faggio, attivo presente nelle formule di creme dalle proprietà anti-age, nei prodotti drenanti per la formulazione delle creme anticellulite e per tonificare e rassodare le gambe.

Questo estratto ha proprietà astringenti, antisettiche, depurative e disinfettanti e tradizionalmente le foglie di faggio erano usate per attenuare scottature e irritazioni e per sgonfiare gli orzaioli. Anche le ceneri del suo legno bruciato erano utilizzate per unguenti balsamici, per calmare tosse e febbre. Risulta performante anche come aiuto per contrastare i radicali liberi e il precoce invecchiamento della pelle.

 

Benefici

L'Estratto dei Germogli di Faggio ha un'azione anti-invecchiamento e levigante, grazie alla sua ricchezza di elementi energetici naturali. Questi germogli, sono ricchi di componenti che supportano il rinnovamento cellulare e promuovono un effetto levigante sulla pelle. Migliora l’elasticità cutanea e stimola la produzione di collagene, contrastando così la perdita di tonicità e donando una texture uniforme e luminosa al viso.

← Post meno recente Post più recente →

Nessun prodotto in questa collezione