Estratto Glicolico di Angelica

Nome scientifico: Angelica Archangelica Root Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Drenante, stimola la circolazione.

Racconti dalla Natura

L'Angelica è una pianta boschiva della famiglia delle Ombrellifere originaria del Nord Europa e del Nord America che può superare i due metri di altezza. Viene chiamata anche “Archangelica”, dalla leggenda secondo cui questa pianta sarebbe stata donata all’umanità da un arcangelo. In seguito a tale credenza, nel 1500, veniva utilizzata come infuso ritenuto in grado di allungare la vita e di avere effetti miracolosi, soprattutto durante le epidemie e le piaghe che spesso colpivano l’Europa.

Oggi vanta numerose proprietà benefiche per il corpo e il metabolismo e viene utilizzata in tutte le sue parti, i semi, le radici, le foglie e il fusto. L’Olio Essenziale di Angelica viene usato come profumo per ambienti e cosmetici.

Ha benefici in caso di ansia, insonnia, agitazione e traumi emotivi. Dona energie e sollievo allo spirito, per questo viene molto utilizzata in aromaterapia.

Benefici

Dall'Angelica si ricava l'Estratto Glicolico, particolarmente apprezzato per il suo profumo intenso, persistente, dolce e molto gradevole. Ha una nota legnosa e terrosa. Se utilizzato in oli e bagni è utile per i problemi circolatori e il ristagno di liquidi.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →