Estratto Glicolico di Dattero

Nome scientifico: Phoenix Dactylifera Fruit Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Riparatore, emolliente.

Racconti dalla Natura

L'Olio di Dattero del deserto è un olio vegetale estratto dai datteri che al tempo degli antichi Egizi era barattato a peso d'oro, vista la sua preziosità. Era infatti utilizzato dai faraoni per rigenerare la pelle dai danni provocati dal sole e dal vento del deserto. Ad oggi, la tecnica di estrazione di questo olio, a rischio di estinzione, in quanto molto laboriosa e complessa, è custodita dalle donne del Burkina Faso, che producono l'autentico olio del deserto.

E' un prodotto completamente naturale che possiede caratteristiche straordinarie per quanto riguarda la cura dei capelli e della pelle ed è spesso utilizzato in ambito cosmetico.

Benefici

Nonostante non sia particolarmente conosciuto in Europa e in Italia, l’Olio di Dattero e il suo Estratto Glicolico risultano essere efficaci per la riparazione cellulare della cute e per rafforzare la fibra dei capelli, grazie alle sue proprietà idratanti ed emollienti.

Ricco di principi attivi nutritivi e rivitalizzanti per la pelle e di acidi grassi essenziali, contribuisce a riparare i danni causati da vento, smog, raggi UV. Aiuta a mantenere il livello di idratazione della pelle, rendendola tonica e protetta. La sua profumazione lo rende idoneo anche per arricchire le formule di prodotti di detersione come bagnoschiuma e shower gel.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →