Estratto di Guaranà

Nome scientifico: Paullinia Cupana Seed Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Stimolante, drenante, rivitalizzante.

Racconti dalla Natura

Il Guaranà è una liana rampicante spontanea che cresce nella Foresta Amazzonica meridionale. Contiene un'elevata concentrazione di caffeina, pari al doppio di quella contenuta nei semi di caffè. La maggior parte della produzione di guaranà è destinata al mercato delle bevande energetiche, mentre il 30% per l'industria cosmetica e farmaceutica. In modo particolare è molto usato nei trattamenti anticellulite.

Da questa pianta si ricavano l'Estratto Glicolico e l 'Estratto di Guaranà, spesso utilizzati in ambito cosmetico nei prodotti anti-aging, creme viso e contorno occhi e trattamenti anticellulite. Ottimi anche come fragranza per prodotti di detersione.

Benefici Pelle

 

grazie alla sua ricchezza di caffeina e antiossidanti come tannini e catechine, che non solo rinvigoriscono la pelle, ma contribuiscono anche a un senso di freschezza e benessere durante l'applicazione. Nei prodotti anticellulite, soprattutto se applicati nelle ore notturne, aiuta a ridurre depositi di lipidi e stimola la lipolisi, agendo sulla cellulite e levigando aree problematiche come cosce e fianchi. 

 

Questi composti aiutano a contrastare lo stress ossidativo e a migliorare la microcircolazione, favorendo una pelle sana e tonica. 

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →