Estratto Glicolico di Mirra

Nome scientifico: Commiphora Myrrha Gum Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Antiossidante e anti-aging. Favorisce la rigenerazione cellulare.

Racconti dalla Natura

La Mirra, appartenente alla famiglia delle resine, è un arbusto che vive nell’Africa Nord-Orientale, ha una corteccia grigiastra e rami spinosi. In estate produce numerosi fiori bianchi e di piccole dimensioni e noduli, da cui esce un liquido giallognolo che si raccoglie attorno al tronco. Quando il liquido si solidifica, si trasforma in resina, cioè la Mirra.

La Mirra è molto nota in quanto uno dei preziosi doni che i Re Magi portarono a Gesù. Era utilizzata anche dagli Egizi durante i riti di adorazione al sole e nei processi di imbalsamazione.

Le donne più ricche utilizzavano questa pasta come potente antirughe, come tuttora fanno in Africa e nei paesi Arabi. Anche i Greci utilizzavano la mirra nei riti religiosi unita al vino.

Benefici

L'Estratto Glicolico di Mirra ha un enorme potere antiossidante naturale e anti-aging. Favorisce la rigenerazione cellulare e contrasta i segni dell’età e la formazione delle rughe.

Per questo è molto utilizzato come attivo nei cosmetici anti-età. Inoltre si caratterizza per un profumo intenso, caldo, speziato e ambrato, in grado di dare vigore ed energia, rilassando la mente e stimolando stati meditativi profondi. Ottimo nei prodotti per la detersione come bagnoschiuma e shower gel.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →

 
Aggiunta rapida