Estratto Glicolico ed Estratto di Quercia Marina

Nome scientifico: Fucus Vesiculosus Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Stimola la produzione di collagene, riduce i segni dell'invecchiamento.

Racconti dalla Natura

La Quercia Marina è un'alga marina detta comunemente "Fucus" che vive sulle rocce dei mari atlantici del­l’Europa settentrionale, nelle Isole Azzorre e nelle Indie occidentali. E' chiamata anche alga bruna o quercia marina ed ha le foglie simili a quelle della quercia, ma cosparse di vescicole piene d'aria che la fanno galleggiare.

E' una delle alghe più utilizzate in fitoterapia e nella cosmesi naturale. E' nota per le sue proprietà anti-aging ed è in grado di eliminare le tossine e i liquidi in eccesso dalla pelle. E' molto usata soprattutto nei prodotti anticellulite.

Benefici

La Quercia Marina, conosciuta con il nome di Fucus, è un’alga che vive sulle rocce dei mari atlantici dell’Europa settentrionale, nelle Isole Azzorre e nelle Indie occidentali. Le sue foglie, simili a quelle della quercia, sono cosparse di vescicole piene d'aria che le permettono di galleggiare. È una delle alghe più utilizzate in fitoterapia e in cosmesi naturale. Elimina le tossine e i liquidi in eccesso per questo è spesso presente nei prodotti per combattere la cellulite.

L'Estratto Glicolico e l'Estratto di Quercia Marina o Fucus stimolano la sintesi del collagene, contribuiscono al miglioramento dell’aspetto della pelle e riducono i segni dell’invecchiamento. Svolgono, inoltre, un’azione idratante ed emolliente grazie alla presenza di polisaccaridi.

L'essenza di Quercia Marina è impiegata in profumeria per evocare fragranze oceaniche: il suo profumo verde, erbaceo e legnoso ricorda l'odore delle alghe sulla spiaggia dopo una mareggiata. Inoltre l'Estratto di Fucus (ricco di Iodio e minerali) migliora il microcircolo e favorisce il drenaggio dei liquidi, attenuando la ritenzione idrica e donando sollievo alle aree gonfie e pesanti.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →