Olio di Cocco

Nome scientifico: Coco Nucifera Oil
Classificazione: Olio Vegetale

Idratante, protettivo.

Racconti dalla Natura

L'Olio di Cocco è un grasso vegetale ottenuto a partire dal seme della palma da noce. Uno dei paesi con la maggiore produzione di Olio di Cocco è lo Sri Lanka.

Nell'area del sud-est asiatico risulta che ci sia uno stretto legame fra coltivazioni di palme da cocco e benefici sulla salute. Molto utilizzato in cosmesi, soprattutto in creme e unguenti, esercita una funzione lenitiva ed emolliente, rendendo morbida ed elastica la pelle secca e disidratata.

Benefici Capelli

L'Olio di Cocco apporta numerosi benefici sui capelli, come trattamento per le punte, riducendone la rottura e rendendo i capelli più elastici. 

È uno dei pochi oli in grado di penetrare realmente nella corteccia, grazie alla sua affinità con le proteine del capello (cheratina). Questo riduce la degradazione proteica e protegge la fibra dall'acqua salata e dal cloro.

Benefici Pelle

Genera inoltre numerosi benefici sulla pelle: idrata, ammorbidisce pelle e cuticole, contrasta gli effetti negativi dei raggi ultravioletti che danneggiano il collagene e sono causa di formazione delle rughe.

Esercita una funzione anti-aging per il viso e la pelle del corpo. 

L'Olio di Cocco agisce come potente agente restitutivo e antiossidante. Durante l'esposizione al sole, crea uno scudo lipidico che impedisce la disidratazione ("secchezza da sole") e calma l'arrossamento. La sua stabilità all'ossidazione lo rende ideale per supportare la pelle nel contrastare i radicali liberi generati dai raggi UV, prevenendo il foto-invecchiamento e la desquamazione post-abbronzatura.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →

 
 
 
 
 
 
Esaurito