Olio di Monoi Polinesiano

Nome scientifico: Polynesian Monoi Oil
Classificazione: Olio Vegetale

Emolliente, ristrutturante, nutriente.

Racconti dalla Natura

Il Monoi Polinesiano è un pregiato estratto oleoso della tradizione locale ottenuto dalla macerazione dei fiori freschi di Tiaré in olio di cocco. L’Olio di Monoi è utilizzato regolarmente dalla popolazione polinesiana per la cura del corpo e dei capelli per proteggere, ammorbidire e idratare la pelle, nutrire e lucidare i capelli.

L’Olio di Monoi è totalmente privo di sostanze tossiche ed è la pianta più usata nella farmacopea polinesiana tradizionale, sia come prodotto di bellezza, sia per i suoi notevoli poteri medicamentosi.

Il Monoi era utilizzato anche dai navigatori Maori durante le spedizioni marittime, come protezione dal freddo, dai forti venti e dalla salsedine del mare.

Benefici

I prodotti a base di Olio di Monoi, dall'intensa fragranza paradisiaca ed esotica, possono essere applicati sui capelli per proteggerli durante l’esposizione solare e da cloro e salsedine.

Come impacco nutriente e ristrutturante prima dello shampoo, per renderli luminosi, setosi e facili da pettinare. Sulla pelle esercita un forte potere emolliente, in grado di ammorbidire la pelle screpolata e rugosa, abbronzandola e rendendola più giovane e distesa.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →