Olio Essenziale di Citronella

Nome scientifico: Cymbopogon Nardus Oil
Classificazione: Olio Essenziale

Antibatterico e antisettico dalle note profumate. 

Racconti dalla Natura

La Citronella è un'erba aromatica perenne (genere Cymbopogon) tipica delle calde regioni temperate e tropicali dell'Eurasia, simile al sorgo. Sono piante spinose che possono raggiungere un'altezza fino a un metro.

Il gambo è eretto con foglie nastriformi di un bel colore verde intenso, tendenti al bluastro e pendule, ed entrambe emanano un gradevole profumo di agrumi.

L'essenza di Citronella viene infatti particolarmente utilizzata in cosmesi, come profumazione di numerosi prodotti cosmetici, grazie al suo Olio Essenziale.

Benefici

L'Olio Essenziale di Citronella vanta molteplici proprietà benefiche, quali: antisettica, antidepressiva, antinfiammatoria, diuretica, vermifuga, astringente, analgesica e decongestionante.

Sul sistema nervoso centrale, la Citronella ha un effetto calmante e riequilibrante. Spesso in cosmesi viene utilizzato il suo Olio Essenziale come antisettico dalle note profumate, sia all'interno di Trattamenti cute, sia in prodotti per la detersione di mani e corpo, nei quali esercita una funzione balsamica immediata sulla pelle.

 

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →

 
Aggiunta rapida