Olio Essenziale di Verbena

Nome scientifico: Verbena Officinalis Leaf Rectified Oil

Classificazione: Olio Essenziale

Idratante ed ammorbidente.

 

Racconti dalla Natura

L'Olio Essenziale di Verbena si estrae dalla Lippia Citriodora, una pianta della famiglia delle Verbenacee. Ha proprietà antinfiammatorie e calmanti, grazie alle sue proprietà rinfrescanti. E' una pianta dal fusto legnoso che può raggiungere i due metri di altezza.

Ha foglie lanceolate e piccoli fiori bianchi disposti a spiga. È originaria dell’America Latina e viene coltivata in tutti i paesi del bacino Mediterraneo.

I Romani consideravano la verbena una pianta propiziatrice e veniva impiegata per le cerimonie di purificazione degli altari e per accompagnare le attività degli ambasciatori che, prima di partire, venivano toccati con rami di questa pianta raccolti in un luogo sacro del Campidoglio per attribuire loro i poteri di rappresentanza dello Stato romano.

Benefici

L'Olio Essenziale di Verbena è noto per purificare e tonificare la pelle: idrata e ammorbidisce la pelle, donandole una luce radiosa e un aspetto più giovane.
All'interno di oli da massaggio per il viso e il corpo, ha proprietà rigeneranti.

Ideale per la pelle grassa, i tessuti deboli e poco elastici, è in grado di prevenire la formazione di smagliature, grazie all'azione tonificante e stimolante sulla circolazione sanguigna.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →