Sericina, Aminoacidi e Microproteine della Seta

Nome scientifico: Sericin, Silk Amino Acids, Hydrolized Silk Extract
Classificazione: Principio Attivo, Aminoacido, Proteina

Idratanti, liscianti e protettivi.

 

Racconti dalla Natura

La Sericina è una proteina presente sulla superficie delle fibre di seta grezza, attorno alla fibroina. E' generata dal Bombyx mori (il baco da seta), durante la produzione della seta. La seta è la fibra prodotta dal baco nella produzione del suo bozzolo.

La cheratina della pelle è molto simile alla struttura chimica della Fibroina, la Sericina si lega perfettamente e comincia a trattare la nostra pelle come se fosse un filo di seta, quindi la protegge prolungandone l'idratazione e stimola la rigenerazione del tessuto cutaneo danneggiato.


Si tramanda che in Giappone le anziane lavoratrici della seta, durante la fase in cui i bozzoli venivano immersi in acqua calda per favorire il distacco della Sericina dalla Fibroina, avevano la pelle delle mani liscia, giovane e morbida, nonostante fossero obbligate tenere le mani immerse in acqua per molto tempo.


Dalla fibra naturale della seta si ottengono pregiatissime proteine – come la fibroina e la sericina – che si integrano nelle fibre cheratiniche dei capelli proteggendoli dai fenomeni di ossidazione e donando loro robustezza, morbidezza e lucentezza.

Numerosi studi scientifici confermano i benefici della Sericina come potente anti-aging in grado di ridurre in modo significativo rughe e macchie e dall'alta capacità idratante ed effetto protettivo e riparatore grazie alle sue proprietà filmogene.

Benefici

Dalla fibra naturale della seta si ottengono pregiatissime proteine – come la fibroina e la sericina – che si integrano nelle fibre cheratiniche dei capelli proteggendoli dai fenomeni di ossidazione e donando loro robustezza, morbidezza e lucentezza. Grazie alle sue proprietà agisce sulle cuticole, lisciandole e proteggendole. E' perfetta per contribuire a volumizzare ed esaltare la fibra capillare e la sua morbidezza.

La Sericina è il più pregiato costituente della seta che penetra nel capello e lo rafforza, migliorandone l’elasticità e l’idratazione interna. Inoltre ha effetti migliorativi sulla struttura capillare, stabilizzando la tenuta del colore e prolungandone la durata. L’innovativa combinazione con minerali ionizzati penetra all’interno del capello, divenendone un costituente ed accrescendo così le capacità di unione tra la fibra capillare e i pigmenti.

Su specifici prodotti di Finish gli Aminoacidi della Sericina si integrano nel capello e permettono l’effetto memoria del riccio o della piega liscia.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →

 
 
 
 
 
Aggiunta rapida