INTENSIVE LOCAL TREATMENT
Z|00 STAMIGEN POST
NOVITA' IN CASA NAPURA
Trattamento intensivo rivitalizzante anti-age
Hai i capelli deboli, molto sottili e tendenti alla caduta? Hai provato tanti prodotti senza risultati efficaci?
Dal Treatsystemethod di Napura arriva una grande novità nella famiglia Zone, Trattamenti localizzati intensivi per
prevenire e combattere gli inestetismi di cute e capelli.
PARTIAMO DALL'INIZIO
L'invecchiamento del follicolo
Con il passare del tempo i capelli subiscono mutamenti fisiologici ed estetici.
La progressiva riduzione del numero dei capelli inizia intorno all’età di 35 anni e procede con tempi e gradi diversi da persona a persona.
Si evidenziano alterazioni del ciclo di crescita dei follicoli: si assiste ad un progressivo accorciamento della fase anagen (di crescita attiva) con allungamento dell’intervallo tra la caduta del capello e l’inizio della fase anagen successiva.
Queste alterazioni follicolari danno luogo ad un assottigliamento e diradamento della chioma, che avviene in modo progressivo e uniforme su tutto il cuoio capelluto.
alterazioni ormonali
La menopausa
Nella donna i cambiamenti ormonali tipici della menopausa influiscono moltissimo anche sui capelli.
La riduzione degli estrogeni, che si verifica intorno ai 40-45 anni, rende i capelli più sottili, diradati, con una caduta spesso prematura, senza che possano raggiungere una lunghezza soddisfacente.
I SEGNI DELLA SENESCENZA
Le cause dell'invecchiamento del capello
Un capello invecchiato è fragile, poroso, sfibrato, secco soprattutto sulle punte, spento o comunque poco brillante, bianco. Tuttavia questi stessi segni possono presentarsi non solo a causa dell’età: infatti indipendentemente dal tempo e dall’impatto ormonale esistono altri fattori.
Tra questi segnaliamo: una scorretta alimentazione o uno stile di vita disordinato, uno stress psico-fisico, l’uso di farmaci contenenti principi attivi che possono interferire con il ciclo dei capelli o causarne ipopigmentazione.
Smog, trattamenti chimici, asciugature con phon, energici colpi di spazzola. Tutte queste cause possono provocare un degradamento dei capelli.
In seguito allo stress il follicolo pilifero subisce dei disordini biochimici, interferenze nei messaggi ormonali, formazione di radicali liberi che sono la conseguenza di questi danni metabolici più o meno transitori.
Come abbiamo imparato i radicali liberi possono danneggiare la struttura cellulare.
I cheratinociti deputati alla produzione della cheratina e alla formazione del fusto del capello sono in costante attività di replicazione cellulare e possono risentire dello stress ossidativo da radicali liberi. Questi danneggiano gli enzimi e le molecole del bulbo pilifero, scatenando una reazione a catena che negli anni provoca un accelerato invecchiamento della struttura del capello. Anche il catagen, che è la fase forse più delicata del ciclo del capello, viene alterato e risulta imperfetto. Le cellule germinative della matrice sono costrette ad anticipare la loro morte ed entrano in apoptosi (morte cellulare programmata).
Quali sono le conseguenze dell'invecchiamento dei capelli?
L’invecchiamento fisiologico dei capelli è causato dall’accumulo di danni a carico del DNA, a livello delle cellule staminali del follicolo pilifero. Ne consegue una degradazione del collagene XVII. Questo comporta un’interruzione del processo di differenziazione del follicolo e quindi una riduzione delle sue dimensioni, come si verifica nell’alopecia androgenetica.
NUOVA FORMULA ANTI-AGE
Trattamento cute in spray capelli deboli
Z|00 Zone Stamigen Post è un trattamento cute in spray, rigenerante anti-age specificamente formulato per agire sui capelli deboli, fini e radi e cute normale.
Contiene Fattori di Crescita da Biofermentazione batterica e preziosi estratti bioattivi di Cellule Staminali Vegetali degli Acini Verdi dell’Uva e del Fiore di Lillà.
IL SUPPORTO DELLA SCIENZA
I Fattori di Crescita
5 Fattori di Crescita (SH-polypeptide-1, SH-polypeptide-11, SH-oligopeptide-2, SH-Oligopeptide-10, SH-polypeptide-9) derivati da Biofermentazione batterica in grado di stimolare la naturale espressione dei geni implicati nella promozione della crescita:
- crescita follicolare
- formazione dei capillari venosi ed arteriosi
- crescita della papilla dermica
- differenziazione delle cellule della matrice (che poi comporranno lo stelo del capello)
Con l’avanzare dell’età questi fattori vengono a mancare, portando quindi all’invecchiamento delle cellule della matrice e del bulbo pilifero con la formazione di capelli sottili e fragili. Z|00 contrasta questi processi e dona un booster di potenziamento follicolare e una nuova energia ai capelli.
IL SUPPORTO DELLA SCIENZA
Capelli sottili? Come prevenirli?
Stress, esposizione ai raggi UV, calore, abitudini di vita non salutari, presenza dell’ormone Diidrotestosterone, possono portare ad un prematuro invecchiamento dei capelli, alla scarsa irrorazione sanguigna del bulbo pilifero, che produce un capello poco corposo tendente alla caduta prematura.
I capelli risultano più fragili, meno resistenti, dalla facile rottura. Z|00 unisce i potenti effetti degli estratti Bioattivi di Cellule Staminali degli Acini Verdi dell'Uva e dei Fiori di Lillà a Fattori di Crescita ricavati dai processi di Biofermentazione batterica ad azione rigenerante e ricostituente.
LE RISPOSTE DALLA NATURA
La prevenzione
Per prevenire l’assottigliamento dei capelli è fondamentale proteggersi dall’azione dei radicali liberi, fonte di invecchiamento e stress delle cellule: Z|00 è potenziato con un mix di Estratti Naturali a potente azione antiossidante come Luppolo, Ribes Rosso, The verde, Ginseng e Basilico che difendono il capello ed il bulbo pilifero dagli agenti indebolenti.
Come potenziare il vigore dei capelli?
Uno stile di vita sano, la protezione della cute e dei capelli dai raggi UV, inquinamento atmosferico e dallo stress ossidativo mantengono in buono stato di salute il follicolo che regola il giusto ciclo del capello.
Lo spray cute Z|00 agisce stimolando efficacemente la crescita delle cellule della matrice del bulbo pilifero, protegge dall’azione degli agenti ossidanti esterni, apportando un miglioramento nella circolazione sanguigna del follicolo.
Potenziando il corretto sviluppo cellulare del capello ed irrobustendo il fusto, i capelli appaiono più forti, resistenti e folti.