Nome scientifico: Camellia Sinensis Leaf Extract
Classificazione: Estratto Vegetale
Dermopurificante, antiossidante, drenante, stimolante.
Racconti dalla Natura
La Camellia Sinensis è la pianta dalle cui foglie e germogli si ricava il tè. Appartiene alla famiglia delle Theaceae. Il nome Sinensis in latino significa cinese, in riferimento alla sua origine geografica. Oggi è coltivata in tutto il mondo, soprattutto in regioni a clima tropicale e subtropicale.
Benefici Capelli
L'Estratto di Camelia Sinensis risulta particolarmente utile per la cura dei capelli secchi, danneggiati e sfibrati ed opachi, con doppie punte. Inoltre è in grado di stimolare la crescita capillare e rinforzare i capelli e contrastare la caduta non patologica.
Benefici Pelle
L’Estratto di Camelia Sinensis è sotto forma di polvere marrone ed ha specifiche proprietà antiossidanti, rivitalizzanti, protettive e anti-radicali liberi nei prodotti anti-aging.
Contiene catechine protettive contro i raggi UV, combatte l’invecchiamento cutaneo e aiuta a rafforzare la pelle, migliorando la sua capacità di trattenere l’acqua.
Inoltre è utilizzato in cosmetici tonificanti e drenanti grazie alla sua capacità di favorire drenaggio di liquidi in eccesso, facilitando l’eliminazione di accumuli adiposi.