Nome scientifico: Ribes Rubrum Fruit Extract
Classificazione: Estratto Vegetale
Tonificante.
Racconti dalla Natura
Il Ribes è una pianta originaria delle regioni dell'Europa centrale ed orientale. Cresce preferibilmente negli ambienti umidi, come boschi di zone collinari o montuose.
Fra le numerose sottospecie appartenenti alla famiglia dei ribes, il Ribes Rosso, oltre ad essere particolarmente attrattivo per il suo colore, è anche ricco di proprietà e benefici che contribuiscono al corretto funzionamento del nostro organismo, del sistema immunitario, del metabolismo e del sistema nervoso. Ha anche la proprietà di stimolare la produzione di collagene ed è, quindi, un ottimo alleato per mantenere in salute la pelle, le ossa e i denti.
Benefici
In ambito cosmetico l'Estratto Glicolico di Ribes Rosso ha proprietà toniche per la pelle, contrasta gli effetti dei radicali liberi, riduce l’invecchiamento cellulare mantenendoci giovani più a lungo.
In particolare, grazie alla presenza di Vitamina C, stimola la formazione del collagene, sostanza in grado di donare tonicità alla pelle. Dal ribes rosso si estraggono anche deliziose fragranze in grado di arricchire bagnoschiuma e prodotti di skincare.