Nome scientifico: Citrus Aurantium Amara Peel Extract
Classificazione: Principio Attivo di origine vegetale
Anti-aging, rassodante, idratante.
Racconti dalla Natura
L'Arancia Amara è una pianta sempreverde appartenente al genere Citrus (lo stesso di piante molto note come cedro, chinotto, limone, mandarino, melangolo, pompelmo ecc.) e alla famiglia delle Rutacee. E' originario della Cina e del sud-est asiatico.
Dai suoi frutti si ricava l'Estratto di Arancia Amara che può essere utilizzato per il suo profumo all'interno di differenti tipologie di cosmetici, per la pelle e per il corpo. Ottimo se utilizzato per prodotti quali: doposole, crema viso e acqua profumata, per i suoi effetti idratanti e anti-aging.
Benefici Capelli
L’Estratto di Arancia Amara apporta numerosi benefici ai capelli grazie alle sue proprietà tonificanti, purificanti e stimolanti. Aiuta a riequilibrare il cuoio capelluto, contrastando l’eccesso di sebo e la forfora, mentre i suoi antiossidanti favoriscono la protezione delle fibre capillari dai danni ambientali. Inoltre, stimola la microcircolazione, contribuendo a rinforzare i capelli e a promuoverne la crescita.
Benefici Pelle
Ha un effetto tonificante e stimolante, migliora la circolazione e la vitalità della pelle. Questo contrasta la pelle rilassata, donando un aspetto più tonico e compatto.
Inoltre ha proprietà anti-aging e, all'interno di creme idratanti o miscelato con oli vegetali, aiuta a rassodare i tessuti e a contrastare gli inestetismi della pelle.