Estratto di Liquirizia

Nome scientifico: Glycyrrhiza Glabra Root Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Stimolante, lenitivo, antibatterico, rinfrescante.

Racconti dalla Natura

La liquirizia è una pianta perenne mediterranea, resistente al gelo, dalle antichissime virtù benefiche. Cresce prevalentemente nell'Europa Meridionale. Appartiene alla famiglia delle leguminose. E' nota fin dall'antico Egitto, ampiamente utilizzata in India, Cina, nel mondo greco-romano. Solo nel XV secolo è stata introdotta dai Domenicani in Europa.

La parola liquirizia significa "radice dolce" in quanto contiene una sostanza dolcissima. Solitamente vengono utilizzate le radici, dopo una fase di essicazione. Al suo interno sono presenti numerosi principi attivi, fra cui l'acido glicirretico specifico per pelli aride e secche. 

Benefici Capelli

Stimola la crescita dei capelli, aiutandoli a crescere più forti e spessi e riducendone la caduta occasionale. Ha proprietà lenitive, antibatteriche, rinfrescanti ed emollienti per il cuoio capelluto secco, riducendone irritazioni come croste e forfora.

Benefici Pelle

Nei prodotti di skincare, l’Estratto di Liquirizia contribuisce a ridurre le irritazioni, cicatrizzando e lenendo la pelle per un aspetto uniforme e privo di imperfezioni.

 

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →

 
 
 
Aggiunta rapida