Olio di Jojoba

Nome scientifico: Simmondsia Chinensis Seed Oil
Classificazione: Olio Vegetale

Antiossidante, anti-aging, emolliente, idratante.

Racconti dalla Natura

L’Olio di Jojoba viene estratto dai semi di Jojoba, pianta originaria del Messico e della California. E' un arbusto molto longevo, può vivere fino a 250 anni, in zone desertiche.

La sua texture naturale è in cera liquida molto corposa, simile al sebo della pelle, di cui possiede la medesima struttura molecolare. Contiene minerali come lo zinco, lo iodio e il rame, vitamina E, vitamine B2 e B3. Molto usato in cosmesi sia per prodotti per la cura del corpo, sia dei capelli.

Benefici

Dalla potente azione idratante-nutritiva, ristabilisce il grado di idratazione ottimale. Grazie alla formazione di una protezione leggera e resistente che avvolge il capello, assicura l’apporto di idratazione nel tempo, apportando luminosità, leggerezza, morbidezza e volume.

Favorendo la chiusura delle squame, aiuta a rendere disciplinati i capelli. Contrasta i processi di invecchiamento dell’elastina e del collagene, ha proprietà emollienti, idratanti, riequilibra il pH, ed ha effetti antimicotici e disinfettanti.

L'utilizzo continuativo nel tempo favorisce l'attenuazione delle rughe del viso e del collo. Molto efficace in casi di pelle secche e screpolate o se contenuto all'interno di prodotti come lo scrub e i trattamenti leviganti.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →

 
 
Aggiunta rapida
 
Aggiunta rapida
 
 
Aggiunta rapida