Olio Essenziale di Lauro Nobile

Nome scientifico: Laurus Nobilis Oil
Classificazione: Olio Essenziale

Rinforza e tonifica i bulbi piliferi.

Racconti dalla Natura

Alla famiglia delle Lauraceae appartiene il Laurus Nobilis, da cui si estrae l'Olio Essenziale di Alloro, noto per le sue proprietà riequilibranti della cute. E' un arbusto sempreverde, tipico delle aree mediterranee dove cresce spontaneo. Per gli antichi era l'albero consacrato al Sole-Apollo, con le sue foglie si cingevano il capo gli eroi, i geni e i saggi. Si pensava infatti che le sue foglie avessero il potere della divinazione e di allontanare la cattiva sorte e le malattie contagiose.

Nel mito greco, la ninfa Dafne (alloro), fu il primo amore del dio Apollo. La giovane, per sfuggire al corteggiamento del dio, si fece trasformare dalla madre Gea (la Terra), in una pianta di alloro. Apollo quindi, decise di venerare questa pianta rendendola sempreverde e di renderla a lui sacra. Da allora divenne simbolo di gloria e trionfo in tempi di guerra.

L'Olio Essenziale di Alloro è in grado di ripristinare l'equilibrio sebaceo nelle dermatiti che generano acne e infiammazioni. Inoltre è molto usato nei trattamenti cute caratterizzati da episodi occasionali o stagionali di caduta.

Benefici

Nei Trattamenti cute esercita un'azione rinforzante e tonificante dei bulbi piliferi, stimola la microcircolazione, favorendo l’ossigenazione e il nutrimento dei tessuti, contrastando gli episodi occasionali o stagionali di caduta dei capelli.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →

 
 
 
 
 
 
 
Esaurito