Olio Essenziale di Pompelmo

Nome scientifico: Citrus Paradisi Oil
Classificazione: Olio Essenziale

Drenante, purificante e astringente.

Racconti dalla Natura

Il Pompelmo (Citrus Paradisi) è una pianta sempreverde della famiglia delle Rutaceae, originaria dell'America centrale, ampiamente coltivata in Florida, Sud Africa e Argentina. È una pianta perenne, le sue foglie sono verde scuro, lunghe e sottili. Il Pompelmo richiede un clima piuttosto mite.

Dal frutto si estrae l'Olio Essenziale, noto per le sue proprietà drenanti, rassodanti, ottimo nelle formulazioni cosmetiche per il trattamento della pelle grassa, impura, acneica e spenta.

Benefici

Facilita la completa chiusura delle squame, rendendo la fibra capillare straordinariamente liscia e pettinabile. La cuticola dei capelli può così svolgere la sua fisiologica azione protettiva. Ha un’azione antisettica generale, è tonico ed euforizzante, contrasta sia mentali che fisici, stimola il sistema linfatico e l’appetito.

Nei prodotti body esercita un potente effetto drenante che riduce il gonfiore dei tessuti tipico della cellulite. Elimina le tossine dal corpo e contribuisce a ridurre la cellulite e ad arrestarne l'ulteriore sviluppo.

Inoltre, grazie all'elevato contenuto di vitamina C, il pompelmo aiuta a combattere l'accumulo adiposo che costituisce una tra le cause principali dell'inestetismo.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →