Nome scientifico: C S-Mu-Conotoxin Cniiic Acetate
Classificazione: Peptide
Rilassante, liftante e rassodante.
Racconti dalla Natura
S-Mu-Conotoxin Cniiic Acetate è un peptide biomimetico sviluppato a partire da una molecola sintetica che imita il veleno di un mollusco marino chiamato Conus Consors, il cui veleno paralizza temporaneamente le prede, ma nella sua forma cosmetica, è adattato per rilassare i muscoli facciali in modo delicato e sicuro. Infatti agisce come un rilassante muscolare naturale, riducendo le micro-contrazioni del viso che causano rughe d’espressione, conferendo alla pelle un effetto disteso e levigato.
Nei prodotti skincare per il viso, la sua azione è simile a quella del botox, bloccando temporaneamente le contrazioni muscolari. La sua applicazione topica rappresenta un’alternativa sicura e non invasiva ai trattamenti con aghi, con risultati visibili immediati e a lungo termine.
Benefici
Il peptide biomimetico S-Mu-Conotoxin Cniiic Acetate agisce con effetto simile al botox, penetra rapidamente negli strati cutanei e agisce rilassando direttamente i muscoli facciali e attenuando visibilmente le rughe d’espressione. Questo oligopeptide innovativo penetra rapidamente negli strati profondi della pelle e interagisce con le fibre muscolari sottocutanee.
Grazie alla sua struttura molecolare tridimensionale e stabile, rilassa i muscoli del viso senza necessità di interventi invasivi, offrendo un effetto disteso e un aspetto ringiovanito e liftante immediato. L’uso prolungato porta a un miglioramento complessivo delle rughe perioculari, rendendo la pelle più compatta e levigata.