Olio di Monoi: cos'è e a cosa serve

Alla scoperta di un segreto di Bellezza millenario

La tradizione è la migliore garanzia di qualità e l'olio di Monoi può vantare ben 2000 anni di utilizzo, oggi è diventato uno degli ingredienti più pregiati e ricercati nel mondo cosmetico, specialmente nell'ambito dei prodotti solari.
Scopriamo insieme la sua storia e sue fantastiche proprietà per la pelle ed i capelli.

In cosmesi esistono numerosi prodotti profumati per il corpo a base di olio secco di Monoi. Dalla morbida texture e dal profumo esotico e inebriante rendono la pelle estremamente setosa e idratata, non ungono e si assorbono molto rapidamente.

Il Monoi Polinesiano è un pregiato estratto oleoso della tradizione locale ottenuto dalla macerazione dei fiori freschi di Tiaré in olio di cocco. L’olio di Monoi è utilizzato regolarmente dalla popolazione polinesiana per la cura del corpo e dei capelli per proteggere, ammorbidire e idratare la pelle, nutrire e lucidare i capelli.

L’olio di Monoi è totalmente privo di sostanze tossiche ed è la pianta più usata nella farmacopea polinesiana tradizionale, sia come prodotto di bellezza, sia per i suoi notevoli poteri medicamentosi. Il Monoi era utilizzato anche dai navigatori Maori durante le spedizioni marittime, come protezione dal freddo, dai forti venti e dalla salsedine del mare. 

Olio secco anche durante l'esposizione al sole?

L’olio di Monoi di Tahiti è spesso utilizzato anche all’interno di prodotti solari in olio secco, come abbronzanti e doposole che sono in grado di apportare numerosi benefici a corpo e capelli.

Utilizzati prima, durante e dopo l'esposizione al sole, i solari corpo a base di olio di Monoi di Tahiti idratano la pelle, rendendola setosa e lucente, accentuando l’abbronzatura senza ungere e senza lasciare nessuna sensazione di pelle appiccicosa.

Grazie alle loro potenti proprietà idratanti, ammorbidenti, vellutanti e protettive e alla loro fragranza, i prodotti solari in olio secco nutrono la pelle, intensificano l'abbronzatura e prevengono l’invecchiamento della pelle, causato da un’esposizione solare prolungata e non adeguatamente protetta.

Dove posso usare l'Olio secco Monoi di Tahiti?

Capelli: i prodotti a base di olio di Monoi possono essere applicati sui capelli per proteggerli durante l’esposizione solare e da cloro e salsedine: umidi o asciutti, ne bastano poche gocce applicate alle lunghezze. Come impacco nutriente e ristrutturante prima dello shampoo, per renderli luminosi, setosi e facili da pettinare. Particolarmente adatti anche per capelli colorati.



Bagno: poche gocce nell’acqua regalano una sensazione esotica irresistibile e sprigionano un’intensa fragranza paradisiaca.

Viso: il forte potere emolliente dei solari in olio secco è in grado di ammorbidire la pelle screpolata e rugosa, abbronzandola e rendendola più giovane e distesa.

Mani: anche un impacco su mani e piedi renderà la pelle più morbida e vellutata. Si consiglia l’uso anche su gomiti e talloni, per ammorbidire e nutrire la pelle di quelle zone, fisiologicamente secche e screpolate. 

Hai già provato i prodotti solari in olio secco a base di Monoi di Tahiti firmati MTJ?

Scopri tutta la linea e goditi la tua estate di bellezza! 

← Post meno recente Post più recente →