Olio di Avocado

Nome scientifico: Persea Gratissima Oil
Classificazione: Olio Vegetale

Protettivo, rinforzante.

Racconti dalla Natura

L'Olio di Avocado è estratto dall'omonimo frutto esotico molto conosciuto, dal nome scientifico Persea Americana. L’utilizzo di questo frutto, ricco di acidi grassi essenziali, omega-3 e omega-9, come fonte di cura e bellezza, risale al tempo degli Egizi, che sfruttavano la polpa, il burro e l'olio, soprattutto quest'ultimo, come prezioso alleato per stimolare la crescita e combattere la caduta dei capelli.

In ambito cosmetico, In cosmesi l’olio di Avocado è utilizzato per le sue proprietà emollienti e protettive, per rigenerare la pelle danneggiata dallo stress ambientale, per prevenire la formazione di rughe e smagliature e donare nuovamente tono ed elasticità alla pelle, soprattutto se secca e screpolata.

Benefici

L'Olio di Avocado ammorbidisce, protegge e rinforza i capelli, ne stimola la crescita e li rende più lucidi e forti. E' un eccellente antiossidante e aiuta a contrastare l'effetto dell'invecchiamento, grazie al suo incredibile potere anti-aging.

Protegge la pelle di viso e corpo dal freddo e dallo stress ambientale, prevenendo la formazione di smagliature durante l’adolescenza e la gravidanza.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →

 
Aggiunta rapida
 
Aggiunta rapida
 
 
 
Aggiunta rapida