Estratto di Edera

Nome scientifico: Hedera Helix Extract
Classificazione: Estratto Vegetale

Tonificante, rassodante e drenante.

Racconti dalla Natura

L'Edera (Hedera Helix) è una specie di pianta sempreverde molto robusta appartenente alla famiglia delle Araliaceae. Nei rami privi di fiori presenta foglie caratteristiche di colore verde scuro e verde chiaro. L'edera si caratterizza per la sua prima fioritura, che avviene dopo circa 10 anni di età della pianta. Il frutto è costituito da bacche nere che a maturità sono sferiche.

Cresce spesso vicino alle rovine, tra gli alberi e spesso viene usata come ombreggiante. Nella medicina popolare le componenti interne dell'edera vengono utilizzate per trattare i disturbi alla milza, alla cistifellea e al fegato.

La parte esterna, invece, viene sfruttata nella medicina tradizionale per trattamenti anticellulite, calli, ulcere cutanee ed altri inestetismi di pelle e capelli.

Benefici

Nei prodotti skincare è ottimo per la sua azione cosmetica tonificante e rassodante sulle parti del corpo senza tono o rilassate o sulla pelle a buccia d'arancia, oltre che per la sua potente azione anticellulite.

Nei trattamenti per i capelli, l'Estratto di Edera potenzia l’azione della sinergia degli Oli Essenziali, coadiuvandola negli effetti calmanti e drenanti sulla cute.

Principi attivi

← Post meno recente Post più recente →