Solari corpo e capelli SunSystem

Solari corpo e capelli SunSystem: la ricetta della natura per vivere al meglio l’estate!

L’estate è finalmente arrivata e, con lei, anche i primi weekend al mare e il profumo delle vacanze.
Non possiamo quindi fare a meno dei must have della stagione: le protezioni solari! E Napura viene incontro a questa necessità con la linea SunSystem, solari per corpo e capelli indispensabili per vivere l’estate in totale sicurezza.

L’esposizione al sole, infatti, se affrontata nel modo sbagliato può portare con sé tante controindicazioni:
• Scottature, eritemi solari e – nei casi più gravi – ustioni, causati dai raggi ultravioletti UVB che possono provocare danni permanenti alla pelle;
• Insorgenza prematura di rughe causata dai raggi ultravioletti UVA che penetrano in profondità fino al derma, generando l’invecchiamento precoce della pelle;
• Sviluppo di tumori cutanei come i melanomi, a causa di un’esposizione prolungata e non intelligente a entrambi i raggi UVA e UVB.

Non solo effetti negativi, però: il sole infatti apporta anche molteplici benefici all’organismo: fa bene alla pelle in caso di particolari disturbi, stimola la produzione di vitamina D (fondamentale per l’assorbimento del calcio), agisce sull’umore e – se preso con intelligenza – rende tutti più belli!

SCOPRI LE SEMPLICI REGOLE PER GODERTI SOLO I BENEFICI DEL SOLE

•  Evita l’esposizione nelle ore più calde
•  Esponiti in maniera graduale
•  Utilizza gli occhiali da sole
•  Prepara la pelle alle esposizioni solari applicando nelle settimane precedenti Melanin Plus Attivatore di Melanina, oppure Extreme Tan Intensificatore prima della protezione, o ancora applicando direttamente Extreme Tan SPF 10 Intensificatore a bassa protezione.
 Prepara anche i capelli alle esposizioni solari, applicando Defence Fluid Pre Sole Protettivo Capelli prima dell’esposizione
• Applica sempre le protezioni solari con fattore SPF adeguato al tuo fototipo di pelle, come la Dream Cream SPF 30 o SPF 50+, o il Dream Milk SPF 20 o SPF 50+.

Ricorda: anche usando una protezione solare alta ti abbronzerai ugualmente, ma in modo più sicuro e l’abbronzatura durerà più a lungo!

• Applica la protezione più volte al giorno, almeno ogni 2-3 ore
• Prenditi cura della pelle e dei capelli anche al rientro dal mare, utilizzando il Body Shampoo Nutritivo, la maschera ristrutturante capelli Recovery Mask e la Maschera Doposole Idratante Corpo Pleasure Mask, che permettono di riparare, idratare e lenire le pelli e i capelli stressati da una giornata di mare. 

← Post meno recente Post più recente →